transXpro funziona così

Traduzione e localizzazione


transXpro è una piattaforma Internet che gestisce traduzioni in maniera rapida e a condizioni vantaggiose.

transXpro non è un programma di traduzione automatica


La tecnologia di transXpro è frutto dell'esperienza di specialisti che operano nel settore da oltre 40 anni. Se le traduzioni gestite da transXpro sono così vantaggiose è perché le attività amministrative, quali ad esempio l'assegnazione di un ordine al traduttore più adatto o la fatturazione, si svolgono in modo automatizzato. Proprio per questo i costi relativi al personale amministrativo e all'infrastruttura degli uffici possono essere ridotti. Non si risparmia però sul lavoro di traduzione in quanto tutti i traduttori che collaborano con transXpro sono professionisti. Tutte le traduzioni sono eseguite da traduttori con esperienza, che traducono esclusivamente dalla lingua straniera alla propria madrelingua.

Offerte e ordini


È possibile richiedere offerte in qualsiasi momento senza doversi registrare e senza obbligo alcuno di confermare un eventuale ordine di traduzione. Ogni offerta o ordine possono essere accompagnati solamente da un file o da un singolo testo. Il conferimento di un ordine di traduzione avviene sempre dopo un'offerta e dopo un'iscrizione con accesso.
A registrazione avvenuta, è possibile impostare preferenze personali e visualizzare in ogni momento gli ordini di traduzione in corso e quelli già evasi. È inoltre possibile scaricare la conferma d'ordine, la fatture o la bolla di consegna, ecc.

Computo dell'ordine di traduzione


Il volume del file caricato è analizzato in modo automatico dal sistema: come base per la determinazione del costo sono contati tutti i caratteri/righe della lingua di partenza. I costi totali per la traduzione sono visualizzati prima del conferimento dell'incarico di traduzione. Le immagini e i grafici o i testi all'interno di immagini e grafici non possono essere rilevati né tradotti. Tariffa per riga standard, 53 battute.
Indicazione per file PDF: i file PDF non possono essere analizzati automaticamente; saranno calcolate le righe effettivamente tradotte. Quindi nel caso di file PDF non possiamo visualizzare il prezzo nell'offerta.

transXpro prompt


Per piccoli ordini è disponibile transXpro prompt. In transXpro prompt il testo viene inserito direttamente in un campo di testo e non caricato come file. Il prezzo della traduzione è visualizzato dopo l'immissione diretta del testo e la selezione delle lingue. Sussistono tre importi forfettari per diverse quantità di testo e sono possibili più lingue di destinazione per ordine. Le traduzioni hanno una lunghezza limitata e perciò sono adatte anche per piattaforme di Social Media. Gli ordini con transXpro prompt hanno per i nostri traduttori la massima priorità e, data la loro piccola entità, possono essere eseguiti in brevissimo tempo.

Il suo traduttore personale


Presso transXpro ogni progetto di traduzione può essere valutato. In caso di una sua valutazione positiva, il sistema darà automaticamente la precedenza al traduttore in questione per l'incarico successivo (avvisandolo per primo). Se il "suo traduttore" è disponibile, sarà lui a svolgere la traduzione. Tale agevolazione si applica alla combinazione linguistica della traduzione svolta e all'area specifica da lei indicata.

Fatturazione


Il pagamento della prestazione avviene in anticipo contestualmente al conferimento dell'incarico di traduzione. Si accettano pagamenti con carta di credito (Visa, Master) o PayPal. Per le aziende iscritte al registro delle imprese svizzero è inoltre possibile una fatturazione.

Sicurezza


L'intero processo relativo agli ordini di traduzione avviene attraverso la trasmissione criptata dei dati. I dati delle carte di credito sono inviati criptati al fornitore dei servizi di pagamento che provvede a salvarli.